venerdì 30 dicembre 2011

Buon Anno

Buonasera amiche, sono qui in un ritaglio di tempo, per mandarvi i miei più sinceri auguri di Buon Anno...he si, il prossimo post sarà in gennaio, spero il prima possibile per farvi vedere alcuni lavoretti di "fine anno", purtroppo ora non lo posso fare in quanto ho smarrito il carica batteria della macchina fotografica!!! spero di ritrovarlo altrimenti ne acquisterò un altro...vabbè c'è di peggio!!!
Comunque per noi quest'anno, non è stato male: la mia famiglia ed io siamo in salute, il lavoro c'è, ci vogliamo bene da matti, cosa si può volere di più...forse che tutti siano fortunati come noi!!!
Vi auguro di cuore che questo nuovo anno sia bellissimo, ricco di  nuove speranze, di progetti da realizzare, di amore, di salute e di pace!!!
Tanti auguri amiche, a voi che mi lasciate sempre dei commenti adorabili, a tutte le amiche che ho conosciuto nei vari blog, e anche a quelle che conoscerò nel prossimo anno!!!
Buon Anno, di cuore....
Un augurio speciale al mio maritino, un uomo unico e speciale, ai miei 3 tesori, sperando che siano sempre uniti e che riescano sempre a realizzare i loro sogni, con amore e dedizione e...un buon anno anche a me, sperando di essere sempre in salute per star loro accanto se ne avranno bisogno!!!
Ecco amiche, ora vi lascio, ma vorrei farlo con due foto che abbiamo fatto a Parigi in giugno...

Buon Anno Happy new year
Un caro abbraccio

Elisa

lunedì 26 dicembre 2011

Rieccomi...

Care amiche sono tornata dopo un paio di giorni moltoooo impegnati dal punto di vista lavorativo!!!
Spero che abbiate trascorso un sereno Natale in famiglia e con le persone a voi care, noi abbiamo (per fortuna!!!) lavorato molto al pranzo che, devo dire, ci ha dato molte soddisfazioni, tutte le persone nostre ospiti erano strafelici...devo dire che per me e mio marito è una grandissima felicità vedere le persone andare via compiaciute!!!
Ora ci prepariamo ad affrontare altri arrivi e soprattutto il Cenone del 31 dicembre!!!




Con i lavoretti crocettosi, come ben capirete, non sono molto attiva, ma comunque vi voglio mostrare dei quadretti carinissimi che ho appeso in sala da pranzo, sono di Little House, Lizzie Kate e Tralala (varie damine super carinissime)...comunque appena ho un pò di tempo devo confezionare 3 cuscinetti natalizi che mi aspettano nel cesto degli assemblaggi, dove ho usato un filato tinto a mano di Tread Worx!!!
Pazientate...Pazientate!!! Arrivo...
A gennaio vorrei mettermi in promemoria i lavori che desidero fare nel 2012, compreso i sal a cui vorrei iscrivermi ma dove sono ancora un  pò incerta, sono tutti bellissimi ma mi preoccupa non esserne all'altezza...c'è infatti il sal 2012 di Stefania dell'angolo del country che...mi tenta parecchio e siccome c'è ancora qualche giorno di tempo per pensarci, ne approfitto!!!
Bene, ora mi ritiro in cucina per cominciare la mia giornata tra i fornelli...
Vi mando un grosso abbraccio
Elisa

sabato 24 dicembre 2011

Buon Natale

Care amiche con questo cuscinetto natalizio, ultimo nato della produzione 2011, vi voglio augurare un sereno Natale, da trascorrere con le persone amate...sperando che la nascita di Gesù possa aiutarci per costruire un mondo migliore pieno di affetto e comprensione per tutti soprattutto per i nostri figli!!!
Serena notte a tutte....
Un bacio

Elisa
                                          

venerdì 23 dicembre 2011

Che ingegno ragazzi!!! Io trovo la fantasia dei miei figli molto stimolante ma soprattutto mi affascina parecchio vedere in che modo realizzano le loro idee...FANTASTICO!!!
Poi, vi volevo mostrare cosa mi ha portato il corriere oggi...un bellissimo pacco di Casa Cenina!!!
Come potete vedere dalla foto, ho preso dei lini di vario genere, un arco portacandele (che vi farò vedere meglio con il ricamo che ho già confezionato per abbellirlo, hihihi), dell'ovatta, dei fili tinti a mano della Thread Worx in colori natalizi stupendi, un pendente che utilizzerò per provare a fare una collana, dei bottoni, il nuovo filato Dmc Diamant, degli schemini per realizzare ornaments natalizi...come vedete ho approfittato della promozione Merry Shopping!!!
Naturalmente ho già cominciato a realizzare lo schema Christmas Carol di The Primitive Hare,  adoro questo schema della cara Isabella Abbiati, appena pronto ve lo mostrerò insieme all'ultimo schema di La Comptesse che però devo ancora assemblare, tempo tiranno!!!
Bene raga, vi lascio la mia metà mi vuole per cominciare il lavoro in cucina!!!
Spero di riuscire a scrivere anche dopo magari con qualche fotina nuova, vi auguro una buona giornata
Bacioni
Elisa
P.S: l'ora che vedete sulla pubblicazione del post è inesatta, spero di riuscire a sistemarla!!!

giovedì 22 dicembre 2011

Fantasia...

Buongiorno carissime!!! Ieri non sono riuscita a postare ciò che vi avevo annunciato l'ultima volta causa mille
impegni, in cucina, per preparare il pranzo di Natale, e con i bimbi impegnati nelle ultime fatiche prima delle vacanze natalizie...per fortuna oggi è l'ultimo giorno di scuola per questo 2011 e poi, si potranno godere un pò di riposo in famiglia.
Comunque con l'aiuto del maritozzo (che finchè scrivo sta schiacciando le nostre noci della Lessinia per preparare la cialda che ospiterà il nostro risotto di domenica!!!) ieri sera ho fatto le foto ed ora vi voglio mostrare l'ingegno di mio figlio Andrea... il mio secondogenito.
Stanco di consumare matite per colorare, ne ha pensata una che non si consuma (naturalmente a suo dire!!):

ha raccolto un piccolo rametto di nocciolo e con un sassetto lo ha forato, poi vi ha inserito dentro le mine delle matite (quelle che ogni tanto si ronpono, magari appena fatte) una alla volta e cambiando il colore in base alle necessità!!!

mercoledì 21 dicembre 2011

Altri lavoretti per Natale..

Care amiche oggi vi mostro la produzione di Natale dell'anno scorso, 2 bellissimi schemi di Little House e un babbino molto simpatico di Lizzie Kate che ho spedito ad una mia cliente a cui sono molto affezionata!!!
Inoltre vi voglio mostrare un cuscinetto che ho realizzato e che ho dedicato TUTTO alla mia famiglia...
Domani avrò il piacere (e l'orgoglio) di mostrarvi l'ingegno di mio figlio Andrea: si è costruito una matita che non si consuma mai!!!
Ma ci pensate, vi ho un pò incuriosito, magari si...
In più sempre domani dovrebbe arrivare il pacco dalla mitica Casa Cenina, così vi mostrerò il contenuto per lustrarvi gli occhietti con le meraviglie che ci offrono sempre!!!
Vi saluto, carissime e vi auguro una buona serata



Baci Baci Baci
Elisa

martedì 20 dicembre 2011

Prima di lasciarvi, vi voglio raccontare che oggi ho conosciuto Stefania dell'angolo del country...qualche giorno fa ho visto che metteva in vendita dei cassetti da tipografo ad un prezzo molto interessante, così l'ho contattata e oggi ci siamo trovate a casa sua, a Verona, e udite udite mi sono portata a casa il mitico cassetto!! Eh già, tra i miei progetti per il 2012, c'è proprio la realizzazione di un casier con a tema la mia famiglia. Comincerò a gennaio quando la stagione delle feste natalizie, sarà finita e sarò più tranquilla.
Anche perchè ho dei ricamini natalizi da finire e quindi devo aspettare un pochino, anche se l'ago scalpita!!
Bene, anche oggi ho parlato come una radio, probabilmente ci sentiremo domani con altre news dalla Lessinia, vi auguro una buona serata,
a domani
Elisa
Oggi la giornata è trascorsa tranquillamente, ormai i giorni che mancano al Natale sono pochi...per noi significa lavoro ma anche amore, si perchè anche se non siamo seduti ad un tavolo a festeggiare, ci vogliamo
bene e festeggiamo a modo nostro, sentendoci uniti più che mai...

Prima di lasciarvi vi voglio mostrare un pannellino di Parolin, che mi ero dimenticata di postare...sempre a tema natalizio!!
Nella prima foto i monti che si vedono all'orizzonte sono gli Appennini, mentre il monte ricoperto di neve in lontananza è il Monte Baldo, al di là del quale c'è il lago di Garda...
Durante la mia gitarella all'aperto, sono stata pedinata di continuo da Nerino il nostro micio nero!!!
Nerino, sei mitico!!

Paesaggi

Ragazze, sono di nuovo qui...volevo mostrarvi le foto che ho scattato stamattina fuori di casa, il cielo era un


pò coperto ma il paesaggio invernale mi affascina anche senza neve...

lunedì 19 dicembre 2011

Scuse..

Come vedete la imbranataggine con il pc è elevata!!! Ho pubblicato i post all'inverso!!! Scusate e se ci riuscite, leggete partendo dal post sull'albero di Natale e venendo in su...
Bacioni
Elisa
State tranquille e pazientate ancora un pò ho quasi finito...il mio alberello di Natale con splendido schema free di La contesse et le point de croix (schemi che ho usato anche nei pannelli natalizi del post più in giù e che sono bellissimi) e piccolo cuscinetto con una buffa renna di Tralala, che carino ai miei bimbi è piaciuto subito!!!
Ora care amiche vi lascio cenare tranquille, anche qui la truppa scalpita e la cena deve essere servita!!!
Vi auguro una buona serata, magari sul divano, vicine al vostro amato e ai vostri cuccioli,
un caro abbraccio
A domani

Elisa
Continuo la carrellata con il farvi vedere il pannello "Benvenuti" di Renato Parolin: è stato uno dei miei primi lavori su lino e ne sono molto orgogliosa, anche perchè dà il benvenuto in diverse lingue agli ospiti che entrano e mi sembra molto accogliente per un hotel...

Natale...

Care amiche anche oggi è arrivata sera!! I miei terremoti continuano tutto il giorno tra compiti, sport vari, amici, merende...ma che gioia ragazze!!! Solo quando pronunciano "mamma", mi si apre il cuore.
Ma veniamo a noi, sono riuscita a fotografare il mio albero di Natale situato nella hall dell'albergo, completo con qualche ornaments handmade...non sono molti ma ci ho messo molto impegno soprattutto con la macchina da cucire con la quale non  ho un'amicizia profonda ( ma ci sto lavorando hihihi)....

sabato 17 dicembre 2011

Blog floreale

Ah dimenticavo, anche il mio maritino Max ha aperto il suo blog: www.florainlessinia.blogspot.com, se qualcuno è interessato a vedere i fiori della nostra Lessinia, basta dare un'occhiatina per vedere che meraviglie si possono trovare nei nostri prati...
Ciao ciao
Elisa

Un pò di me...

Care amiche in questa gelida domenica di dicembre, in cui la neve qui a Bosco Chiesanuova, non c'è ma fa veramente freddoooo, vi voglio raccontare un pò di me e della mia famiglia.
Ho 35 anni e sono sposata da 14 anni con Massimo, abbiamo 3 figli: Alberto di 13 anni, Andrea di 9 anni e Alessandro di 7 anni. Dopo essere diventati ragionieri, io e mio marito abbiamo deciso di continuare l'attività dei miei suoceri e...il nostro lavoro è...albergatori!!! Eh si, abbiamo un albergo di montagna di cui siamo molto fieri, e dove abbiamo anche la nostra casa!!
Presto vi farò vedere il posto ma soprattutto i meraviglioso paesaggi della Lessinia, che dista solo 40 km da Verona ma è unica!!!
Amo molto cucinare (che poi è il mio lavoro!!), accudire i miei figli, coccolare mio marito, ricamare a punto croce e scrivere nel mio blog come fosse un diario dove raccontare un pò di me e condividere con amiche, pensieri e consigli.
Ora vi lascio perchè penso di avervi trattenuto anche troppo, scusate e pazientate...
Ci sentiamo, se possibile, più tardi magari con qualche fotina
Bacioni
Elisa

Ecco alcuni lavoretti natalizi

Questi lavoretti natalizi mi piacciono parecchio, voi che ne dite?


Che bella l'atmosfera natalizia, tra lucine, fiocchetti e...tanto amore!!!

I miei dolci...


Ecco le foto dei miei dolcetti...

Mattina in cucina

Care amiche, dal mio forno stanno uscendo 2 deliziose torte: una torta margherita e un torta di mele e nocciole!!! Appena il maritino si ferma con lo spaccalegna inserisco le fotine...si perchè ho ancora delle difficoltà a gestire tutto e non sono capace di arrangiarmi da sola, ma imparerò presto!!!
Ci sentiamo più tardi, tempo permettendo.
Un bacione Elisa

venerdì 16 dicembre 2011

Ci sono, ci sono...

Ciao a tutte!! Sono Elisa e dopo aver visitato i vostri bellissimi blog, sono riuscita grazie al mio adorato marito
a crearmi un blog personale!!!
Come si legge dal titolo, abito in Lessinia, una zona di montagna tra i confini veneti e trentini, in provincia di Verona.
Questo mio spazio, mi servirà come un diario da condividere con amiche di crocette e non, per parlare della mia
amata famiglia, di viaggio e di lavoretti handmade.
Ci sentiamo presto...
Un salutone
Elisa